Orfani seriali
Maggio non porta solo la pioggia (come dice il famoso proverbio "Maggio, se provi ad uscire senza l’ombrello hai molto coraggio!"), ma anche la fine di molte serie TV, che evidentemente servono nell’intento di chi le crea (leggi: grandi canali amerrigani) a rendere meno noiose le lunghe notti d’inverno, appassendo poi al termine della primavera.
Mentre quindi Game of Thrones si avvicina a grandi balzi ad esaurire anche la terza stagione, addensando energie che prima o poi dovranno pure sfociare in qualcosa di inatteso/grosso/sorprendente (me lo auguro, ovviamente), la maggior parte di quel che di buono - che, poi, non è mica detto che lo sia per tutti: sto parlando per me, qui - si poteva vedere in tv, o sul mio piccolo e potente Wall-E al cinema Truffarello (l’ho già detto che questo termine nasce dalla fantasia di Leo Ortolani? No? Beh, ora sì, quindi la mia coscienza è a posto), ha detto arrivederci alla prossima stagione e tanti saluti e baci, signora mia!
E’ il caso di Arrow, la tipica cosa che "si fa guardare": niente di eccelso, ma neanche male, e personaggi che sono niente di eccelso, ma anche niente di male... La storia è quella del supereroe Green Arrow (=Freccia Verde), e del suo alter ego Oliver Queen, ragazzo della bella società che, dopo aver passato l’inferno per 5 anni su un’isola dove era naufragato in seguito ad un "incidente" accaduto all’imbarcazione del padre, torna a casa con l’idea di fare il giustiziere, armato di arco e frecce. Azione, un po’ di soap opera, un po’ di mistero ma neanche troppo, un po’ di hacking fatto dall’occhialuta nerd di turno... Come detto, niente di eccelso, eppure neanche male, e si fa guardare, e vediamo come va l’anno prossimo se lo confermano.
Di tutt’altra pasta sono le esilaranti avventure dei quattro nerd di Big Bang Theory, che dopo aver vissuto per anni tra il lavoro da scienziati all’università e le partite a D&D o alla Playstation a casa loro si imbattono nel pianeta donna, nelle fattezze di Penny, la nuova vicina di casa, e vanno in tilt. Lo show dura da 6 stagioni, che non è niente male per qualcosa di simile, ed è già stato confermato almeno per una settima; poi, dato che hanno solo negli USA più di 15 milioni di persone che la guarda, probabilmente ha buone chance di proseguire. Le idee non mancano, e il fatto che ci siano molti personaggi che entrano ed escono, riapparendo di tanto in tanto, la mantiene viva; inoltre, ormai le abitudini dei 5 personaggi principali (perché Penny ormai va annoverata), e principalmente quelle di Sheldon, sono così entrate negli spettatori che non dovreste stupirvi se un giorno sentirete bussare alla vostra porta qualcuno che dice "toc toc toc, Penny!". I dialoghi sono pieni di riferimenti a scienza e fantascienza, fumetti e cinema, quindi io ci vado a nozze; ma è assolutamente godibile anche per chi di queste cose non si interessa. Se ha una pecca, è quella di terminare in modo abbastanza deciso e secco alcune linee narrative, tanto da lasciarti con gli occhi di fuori alla fine della puntata dicendo "ma, come, finisce così?!" con una voce rantolante alla Ugo Fantozzi. Ma è una pecca da niente, rispetto alle risate che fa fare...
Di altro non ho trovato molto: ho provato a seguire Boardwalk Empire, ma dopo un paio di puntate ho lasciato perché non mi prendeva molto. Al cinema Truffarello mi aspetta ancora Tron Uprising, serie animata a quanto pare molto buona sul personaggio di Tron e sul suo mondo computerizzato, e poi le 3 puntate di I figli di Dune, la seconda miniserie dedicata al capolavoro di Frank Herbert, che però ho già visto alcuni anni fa... Poi, il deserto. In attesa che arrivino le nuove puntate di Sherlock, di GoT, di Big Bang Theory e di Arrow, quindi, sono aperto a suggerimenti: voi, che avete visto/vedete di buono?
Pagine che potrebbero interessarti
Commenti
Lascia un tuo commento
Informazioni
inserita il 26/05/2013
visualizzata 2105 volte
commentata 1 volta
totale pagine: 542
totale visite: 1412257
Cerca nel blog
Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:
Categorie
Cerca tra le categorie presenti nel blog:
Pagine più recenti
- Memories (to the Moon and back)
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Nandu 2020 - profondo sud
- Nandu 2020 - Natale con i tuoi, oppure con chi vuoi
- Nandu 2020 - tanti condor, ma niente puma, sotto le Torri
Pagine più lette
- Memories (to the Moon and back)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti...
- Se saprai starmi vicino
- La patrino kiu nur oferas simplajn brakumadojn
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
Pagine più commentate
- Lei verrà... io ne ho già sete (25)
- GoT3 - The rains of Castamere (15)
- Game of Thrones - inizio terza stagione (12)
- Benedetto papa, ti sei dimesso? (11)
- Spedire un fax senza fax si può... basta internet (10)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti... (10)
Ultimi commenti
- nadia nardi su Esame accompagnatore turistico: nozioni tecnica valutaria e doganale
- massielena su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- anna broll su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Daniele su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Anna Schiatti su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires