Sei qui: blog » Lei verrà... io ne ho già sete

Lei verrà... io ne ho già sete

Finalmente si è decisa. Non tanto per l’intenzione di venirmi a trovare in Italia, quanto sulle date. Ma, si sa, le donne e gli orologi non sono mai andati d’accordo, figurarsi con i calendari...

Comunque ora ha comprato i biglietti aerei (ulteriore indizio), e sarà in Italia dalla sera del 14 alla mattina del 28 aprile.

Di chi sto parlando? Ma di Lei, con la L maiuscola, l’ormai arcinota donna del mistero, ovviamente.

E, dato che il conto alla rovescia è cominciato, è anche ora di lanciare il concorsone promesso ad alcuni lettori di questo blog: INDOVINA CHI?!

Gli indizi sono sparsi in questo sito, sia nel blog che nei racconti di viaggio, e quindi non dovrebbe essere impossibile (vi basterà scuotere i rami della vostra memoria, o scartabellare nelle ultime pagine pubblicate) per i lettori attenti scovare:

  • il nome della donna misteriosa, e
  • il paese di origine della donna misteriosa, e
  • la professione della donna misteriosa

E' un po' come nelle fiere di paese, o come quando sta per nascere un bambino, e si cerca di indovinarne il peso. Dato però che l'età di una signora non si dovrebbe mai commentare, ci asterremo anche noi da indicazioni al riguardo.

Chi vince? Chi si avvicina di più, in numero di risposte esatte (se, per esempio, azzeccate nome e professione, il vostro punteggio sarà 2).

Cosa vince? Intanto, il piacere di aver giocato... Ma, dato che non vi accontentereste, e sicuramente vorreste vedere ricchi premi e cotillons, eccoci dunque al premione: una pizza in compagnia di noi due (se la cosa sarà possibile), o una cartolina da un paese esotico, a scelta del vincitore tra quelli che visiterò quest’anno.

Quando vince? Il concorsone è aperto fino al giorno 14 aprile, ore 13:00, dopodiché la proclamazione avverrà il giorno seguente alla stessa ora in questo blog.

Suonino le trombe, Turchetti, e s’aprano le urne... Partecipate, partecipate, partecipate!


Commenti

Il giorno 03/04/2014, Denis ha scritto:
Questo è il commento che purtroppo mi sono sentito di scrivere sul post in Facebook dove Raine presentava questo "concorsone". Daniele caro, ti stimo per molte cose, ma non posso non esprimere la mia opinione su questo. ."" saro' una voce fuori dal coro ( come mi capita spesso peraltro) ma ho un solo commento: SQUALLIDO . E' di uno squallore indicibile il fatto di paragonare la propria "morosa" al maialino delle fiere di cui bisogna indovinare il peso. Penso inoltre che se uno è orgoglioso della propria donna ha il piacere di farla conoscere, di parlarne, di dire e far conoscere agli amici chi è , come si chiama , da dove viene ... e non crea tutt sto ambaradan di casino e mistero intorno a lei. No, non mi piace proprio .... ma ognuno ha il diritto di pensare e agire come vuole naturalmente.""
Il giorno 03/04/2014, Daniele ha scritto:
Caro Denisio, liberissimo di pensarla come vuoi, ovviamente, anche se, forse, in questo caso l'esempio biblico della trave e della pagliuzza avrebbe dovuto frenarti un po'. Mi pare solo strano che tu sia riuscito ad enunciarlo, cotanto squallore, dato che era così "indicibile" :)

La signora in questione l'ha presa per fortuna con uno spirito migliore, a quanto pare, visto che mi ha chiesto se può partecipare (ovviamente ho dovuto farle notare la regola 27.bis del regolamento, che proibisce espressamente alle persone coinvolte direttamente di lasciare risposte).
Il giorno 03/04/2014, Valentina ha scritto:
Il concorsone è in tipico e assolutamente ludico Dan-Style, probabilmente Denisio non ha colto questa sfumatura. Pace
Il giorno 04/04/2014, Massielena ha scritto:
Ed io che mi sto divertendo un sacco a ravanare per individuare i flebilissimi indizi lasciati in giro per le pagine..........
Il giorno 04/04/2014, chiara ha scritto:
Quando la pesata del maiale era riferita all arrivo della mia primogenita, quasi 10 anni fa, non ho sentito levarsi cori indignati... francamente mi sembra gratuita la polemica, chi non approva faccia a meno di partecipare.
Detto ciò, condivido l'inutilità di tanto mistero, ma contenti loro...
Il giorno 06/04/2014, Daniele ha scritto:
Orsuddunque, voi che osate andare contro l'anatema di Savonarola (sono a Firenze, credo si noti no?!), votate, ché la data si avvicina e poi dovrò presto parlare anche della nuova stagione di Game of Thrones...
Il giorno 08/04/2014, Massielena ha scritto:
Risposta al concorsone
Nome: Mary
Nazionalità: cilena
Professione: è una collega di Daniele, per cui TourLeader
Il giorno 08/04/2014, Daniele ha scritto:
Una delle tre risposte è corretta, ma le altre due no.
Ergo, il concorsone rimane aperto...
Il giorno 08/04/2014, Massielena ha scritto:
Avrei anche una seconda ipotesi, ma ormai mi sono giocato ;-)
Il giorno 08/04/2014, Daniele ha scritto:
In realtà, nel regolamento (molto semplice: prevede solo l'articolo 27.bis, detto anche "antinepotismo") non è stato previsto un limite di tentativi, quindi ci s'attiene alla consuetudine delle già citate fiere di paese, dove chiunque può giocare infinite volte... Se poi gli altri non si danno una mossa, non è certo colpa tua :)
Il giorno 08/04/2014, Massielena ha scritto:
Vediamo il 14 alle 12.59 quanti tentativi ci sono..........
Il giorno 09/04/2014, Massielena ha scritto:
Essendo io troppo curioso e non resistendo alla tentazione di un secondo tentativo, visto che è permesso, ovvero non vietato, mi esprimo ancora.
Tenuto conto che ho dato un risposta esatta, supposto che sia la terza del precedente tentativo mi esprimo.

Nome: Nicola (con l'accento sulla i)
Nazionalità: inglese
Professione: è una collega di Daniele, per cui TourLeader
Il giorno 09/04/2014, Daniele ha scritto:
Ora invece le risposte esatte sono due. Ne manca però ancora una, quale sarà? Sarà la prima, ovvero il nome? O magari la seconda, perch'ella viene forse da altro paese? O infine la terza, ed allora cade un po' il fondamento del castello di carte?..
Max, prima del giorno di domani non puoi inserire un altro tentativo (nuova regola, la 25.ter: è ammesso un solo tentativo al giorno per persona), mi raccomando!
Il giorno 09/04/2014, Massielena ha scritto:
Ahahahahaha certo, nessun problema, attendiamo gli altri se ce ne saranno.........è solo che la ricostruzione era molto stimolante. ;-)
Il giorno 14/04/2014, Emanuele ha scritto:
Allora io provo, anche se il grosso del lavoro è stato già fatto:

Nome: Monique
Nazionalità: Inglese
Professione: E' una collega di Daniele, per cui Tour Leader
Peso: 61 kg
Altezza: 1.78
Segni particolari: Bella e Paziente :P
Il giorno 14/04/2014, Daniele ha scritto:
Mmm, meglio tardi che mai... :)

Comunque: due risposte su tre esatte, mi sa che per la terza dovete cercare meglio (non è spiattellata, ma c'è, tale informazione, e la si incontra perché... c'è qualcosa che non torna - ops, questo è un aiutone!).
Peso e altezza potrebbero pure essere vicini, ma in realtà non fanno parte del concorsone, ora. E dei segni particolari direi che uno almeno è azzeccato (ma la pazienza è negli occhi del paziente, come si usa dire)...
Il giorno 14/04/2014, Chiara ha scritto:
Non ho avuto la pazienza di andare a ricercare nei messaggi passati, avevo un ricordo che però, se due delle risposte sopra date sono corrette, non coincide, ma la dico comunque che poi se non partecipo te la prendi a male.

Nome: Susanne
Nazionalità: irlandese
Prefessione TL
Il giorno 14/04/2014, Daniele ha scritto:
Spiacente, ma il ricordo deve essere riferito a qualcosa di diverso: hai dato solo una risposta esatta, mentre due sono errate... stiamo regredendo... :(
Il giorno 14/04/2014, Massielena ha scritto:
Oh, finalmente la gente si sveglia; mi pare sia giunto il momento di dare la mia ultima risposta:
io resto della mia idea sul nome e l'unica cosa che non mi torna è la nazionalità, per cui, a rischio di regredire ecco i dati:

Nome: Nicola (con l'accento sulla i)
Nazionalità: americana, che ovviamente fa ridere perchè è un continente, ma per me viene dagli USA
Professione: E' una collega di Daniele, per cui Tour Leader

Amen
Il giorno 14/04/2014, Daniele ha scritto:
Caro Max, mi spiace che tu abbia sprecato la tua ultima occasione regredendo: hai azzeccato solo una risposta giusta su 3.
Ed è buffo che tu abbia citato Nicola, in quanto anche Maura, che aveva tentato per prima ma solo per telefono, ancora settimane fa (da lei avevo tratto l'idea del concorsone), aveva puntato sullo stesso nome... mi sa che l'ho citata troppe volte, ma dopo tutto è la persona che mi assegna i tour con JLA, quindi era pure ovvio che venisse ricordata in più di un racconto.

Comunque, viste le regole del concorsone, se nessun altro si fa sotto mi sa che resti il vincitore con 2 su 3 (anche Emanuele ha lo stesso risultato, ma è arrivato dopo di te come tempi... e di pizze ce n'è solo una!).
Il giorno 14/04/2014, Massielena ha scritto:
Avevo intuito dopo la risposta di Emanuele, anche se devo osservare che se qualcun altro oltre a me si muoveva per tempo magari il nome l'avremmo anche azzeccato.
Attendiamo le 13.00 per festeggiare......ahahahahah
In realtà Nicola la citi solo 2 volte, e nello stesso racconto.
Beh, comunque fra poco la vedremo questa tua bella collega inglese
Il giorno 15/04/2014, raine ha scritto:
ma nooo, perché non si vede il mio commento? avevo scritto più di una settimana fa che is chiama sara e che è da danimarca
Il giorno 15/04/2014, Daniele ha scritto:
Annunciazione! Annunciazione!

Ieri, poco prima delle ore 22, è atterrato all'aeroporto di Treviso il volo RyanAir che portava per la prima volta in Italia Elizabeth, mia collega di lavoro inglese nonché felice protagonista delle mie attenzioni.

In base al regolamento del concorsone, dichiaro quindi vincitore Massimiliano, essendo tra quelli che si sono avvicinati di più (due risposte esatte) il primo ad averci provato. Il premio verrà consegnato quanto prima, durante una sentita cerimonia.

Menzione d'onore va ad Emanuele che, pur essendo arrivato secondo, si è avvicinato molto con le misure di altezza e peso.

Medaglia "faccia di bronzo" a Raine, per il suo bieco tentativo di falsare i risultati di questo concorsone :)
Il giorno 15/04/2014, Massielena ha scritto:
Devo dire che quel "Good Luck!" da cui si sarebbe dovuto desumere il nome della tua bella era un indizio davvero difficile da individuare.

Benvenuta Elizabeth!!!
Il giorno 15/04/2014, Emanuele ha scritto:
Congratulazioni Massimiliano.

Goditi la pizza...e non essere parsimonioso negli ingredienti dopo tutta questa fatica :)

PS: Raine, purtroppo non è la prima volta che un commento non viene accettato dal sito...ricordo un commentone che ho scritto su un post sulla Siria (mi sembra) di Daniele che però è svanito nel nulla non appena inviato.
Bisogna sempre ricontrollare se è passato prima di chiudere la pagina e fare un copia del commento...just in case.
Cmq la medaglia prendila che è sempre meglio di niente :P

Lascia un tuo commento

Informazioni

inserita il 02/04/2014
visualizzata 2453 volte
commentata 25 volte
totale pagine: 503
totale visite: 610019

Cerca nel blog

Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:

Categorie

Cerca tra le categorie presenti nel blog:

Pagine più recenti

Pagine più lette

Pagine più commentate

Ultimi commenti

Tag del blog

accompagnatore turistico (47) aerei ed altri oggetti volanti (3) America Centrale (7) amicizia (11) anniversari ed altre ricorrenze (9) appunti di studio (27) astronomia ed astrofilia (3) bambini (11) bicicletta (2) biglietti aerei (3) blog e siti web (15) bucket list (2) calcio (2) campeggio in tenda (2) carta di credito (2) Castegnero (3) Città del Vaticano (2) comici (3) comicità in TV (2) compleanni ed altre ricorrenze (7) concorsi a premi (6) consigli (2) consigli per viaggiatori (10) corsi on line (6) cose buffe (13) CouchSurfing (2) Coursera (9) cultura (2) customer service (2) cybercrime (2) diritti dei consumatori (2) disastri aerei (2) dove dormire in viaggio (6) draghi (6) dubbi esistenziali (3) economia (2) Ecuador (2) elezioni (5) Elizabeth (4) esame per licenza di accompagnatore (35) esami (33) Europa (3) Facebook (2) fantascienza (13) fantasy (10) Federica Cuman (2) film (32) filosofia orientale (3) fotografia (2) fumetti (9) furti e altre malefatte simili (2) Game of Thrones (22) geografia (3) giustizia (3) governo (2) grammatica (2) guerre e conflitti (7) Guerre Stellari (3) House of Cards (2) Il Signore degli Anelli (2) immigrazione (2) impegno civile (2) informatica (2) internet (9) investigatore privato (2) istruzioni per l'uso (2) Italia (2) JLA (2) lavoro (51) legge e normativa (3) leggi e normativa (7) lettere (2) lingua Esperanto (3) lingua inglese (2) Lo Hobbit (2) mare (2) matrimoni che finiscono male (3) Medio Oriente (5) morale (4) musica (7) omofobia (2) Pablo Neruda (2) Papa (2) papà (6) parenti (10) paura (2) pecorElettriche.it (7) pista pedociclabile (2) poesie (4) politica (23) premio Wanderlust (4) Presidente della Repubblica (2) privacy (3) professionalità (2) programmatore (2) Quentin Tarantino (3) Rat-Man (3) razzismo (7) referendum (3) religione (7) riflessioni profonde (3) ristoranti (2) riviste (2) saggi (5) salute (7) San Valentino (2) scienza (6) serie TV (36) servizi postali (2) Sherlock Holmes (7) Sindaco (2) social network (3) sogni (2) spazio infinito (3) spettacoli televisivi (2) sport (2) Stati Uniti d'America (7) storia (2) storie ben scritte (3) storie d'amore (15) studi (2) Sud America (6) supereroi (6) tecnologia (3) telefono (2) terrorismo (3) Tolkien (3) tradimento (4) treni (2) Twitter (3) vacanze (2) viaggi (19) violenza (2) vita da Tour Leader (7) vita e morte (23) Wall-e (5)