Sei qui: blog » Game of Thrones - inizio terza stagione

Game of Thrones - inizio terza stagione

L’altra sera finalmente siamo riusciti a trovarci, a casa di Raine ed Emanuele, per vedere i primi episodi della nuova stagione di Game of Thrones.

E’ stata un’impresa, visto che prima abbiamo dovuto affrontare un pantagruelico banchetto e poi abbiamo dovuto aspettare che i bimbi presenti crollassero dal sonno per poter prendere possesso del divano; al tutto si è aggiunto un profondo temporale, che ha fatto impazzire il cane di Alessandra (presente assieme a Valentina ed Andrea), che a sua volta ha risvegliato alcuni dei bambini, e quindi capirete che è stato più difficile seguire le trame dei vari pretendenti al trono di spade che affrontare due o tre draghi in battaglia.

E che draghi! Hanno imparato persino a cuocere il pesce prima di ingollarlo! Quelli della casata Tully (il cui motto è, come noto, "tully tully tullipan"...) dovrebbero cominciare a tremare...

Mentre i "white walkers" si son rivelati fedeli seguaci del Padrino, e varie battaglie ci sono state solo accennate (ma chissà, magari è così anche nei libri; io mi rifiuto di leggerli per non rovinarmi con anticipazioni il gusto di vedere, al cinema Truffarello, ogni settimana il mio bravo episodio nuovo), la giovine e bella vedova Margaery dimostra di aver imparato in breve tempo come intortarsi quel babbeo del suo futuro sposo, e il povero "diversamente alto" Tyrion fatica a riprendersi dopo le mazzate che la sorte avversa gli ha dato... se è la sorte, poi: mi pare che il vecchio barbagianni che scrive queste storie si diverta, a bastonare i personaggi che piacciono di più al pubblico.

Per fortuna, e contrariamente a quanto accade per esempio nel mondo della politica italiana, ogni tanto le sfighe e le mutilazioni arrivano anche a chi di dovere (chiedere a Jaime per referenze... che poi, pensandoci bene, è ben buffo quello che gli accade considerando che sia suo fratello sia suo padre hanno avuto l’incarico di "mano del re" ^-^ anche se, per Tyrion, probabilmente era meglio "nano del re"); ma non a tutti, e siamo ancora qui che aspettiamo un’altra raffica di ceffoni in faccia a Joffrey, che è sempre lì che sembra tirarseli...

Ce la siamo goduta, anche se il prezzo da pagare è stato rientrare a casa alle 3 di notte... anche per questo, sento di dover ringraziare comunque i miei amici per il sacrificio che hanno fatto, attendendo il mio ritorno per 3 lunghe settimane prima di vedere le nuove puntate, senza consultare né pagine internet né forum né oracoli per sapere cosa stava succedendo a Westeros nel frattempo.

Viva l’amicizia! Viva i draghi! Viva il pesce cotto!


Commenti

Il giorno 23/04/2013, Valentina ha scritto:
Ma veramente, siamo stati eroici... io e il mio sonno arretrato abbiamo lottato, ma ha vinto lui, come sempre. Mi sono rifatta con una visione diuturna.
Bentornato DAn! e grazie all'ospitalità di E&R&E&E.
Il giorno 23/04/2013, Emanuele ha scritto:
E' stata una bellissima serata. E' stato alla fine facile resistere alla tentazione sapendo che avremmo avuto l'occasione per la rimpatriata di Daniele e la compagnia di Valentina ed Andrea.
La povera Gaia, il cane di Alessandra, se la ricorderà a lungo temo...Insomma, come ha detto Daniele: Viva l’amicizia! Viva i draghi! Viva il pesce cotto!
Il giorno 23/04/2013, Denis Benetti ha scritto:
Siete dei bastardi peggio dei draghi a non avermi avvisato. Che l'inverno scenda su di voi per sempre.
Il giorno 23/04/2013, Daniele ha scritto:
E chi lo sapeva che anche tu seguivi con passione questa serie? In più, abbiamo parlato molto di te durante la serata, credendoti felice a New York con il tuo passaporto nuovo fiammante (tipo drago, per intendersi...)
Il giorno 23/04/2013, Alessandra ha scritto:
Gaia ringrazia tutti, anche perchè tra un po' la ricovero al manicomio visto che continuano i temporali!
Ho 2 proposte da fare:
1) Potremmo vedere qualche altra puntata assieme così includiamo anche Denis, magari a casa mia.
2) Facciamo un sunto di tutta la serie interpretata da noi in dialetto veneto (anche Raine rigorosamente in dialetto).

Adesso mi preparo il pranzo e mi guardo la 4° puntata: ce la farò a digerire l'insalatona?
Il giorno 23/04/2013, Daniele ha scritto:
Temo che il punto 2 con me cadrebbe male, parlo meno dialetto di Raine...
E sconsiglio di mangiare mentre guardi la puntata, specie nella seconda parte il cibo potrebbe andarti - come dire? - di traverso...
Il giorno 23/04/2013, Alessandra ha scritto:
Meglio, sai che strafalcioni! Ah, ah!
Comunque la quarta puntata la devo per forza rimandare: era in PORTOGHESE! E: 1) Non conosco il portoghese...fosse stato spagnolo! 2) Era veramente ridicolo con quella cadenza!
Help! Qualcuno mi invia il link della quarta puntata in inglese?
Il giorno 23/04/2013, Denis Benetti ha scritto:
si sapeva, si sapeva ...soprattutto i Degiorgi lo sapevano. E io sono permaloso per cui mai piu' vedro' le spade con voi.Me le scarico e me le guardo, aspetto che siano tutte raccolte assieme, che senno' da una settimana all'altra faccio a tempo a dimenticare quello che e' successo
Ecco: adesso lo sapete e se non lo sapevate, sapevatelo.
a PROPOSITO:MA CHE ROTTURA I GOGLI è DOVER OGNI VOLTA SCRIVERE NOME, COGNOME INDIRIZZO CAZZO DI CAPTCHA ( ma n'altro nome non potevano scieglierlo)
Il giorno 23/04/2013, Valentina ha scritto:
Colendissimo nostro Signore, Signore nostro
Messer Denisio conservate tutto il nostro rispetto!.
Eziandio nevvero imperocchè alcuno di noi giammai sapeva del vostro rientro in patria.
Lo giuriamo sulla Bibbia di qualunque mondo conosciuto e sconosciuto!
Suvvia, prode Denisio, perdonate da buon cavaliere errante, maestoso nel portamento e pio nel comportamento qual voi siete,
e riaccoglieteci nel novero dei vostri accoliti.
Vostri Servi humilissimi
Donna Valentina e Messer Andrea
Il giorno 24/04/2013, Denis Benetti ha scritto:
beh, messa cussi' , quasi quasi vojaltri do ve perdono ( me stona un po' chel pio ..sa tanto da bove ...)ma a chealtri savarìa mi dove metarghe e spade.
Il giorno 24/04/2013, Daniele ha scritto:
Mmm... a me quella cosa dell'Eziandio non me la dice buona, vuoi vedere che è una bestemmia?
E vogliamo poi parlare del "colendissimo", che mi sa di superlativo assoluto di "colon"?
Nonnonnò, io non mi fiderei fossi in te, caro Denisio, e se poi ti propongono un drago in cambio allora ancora meno...

(cmq, sull'indirizzo c'hai pure ragione... vedrò di risolvere in qualche modo)
Il giorno 26/04/2013, Daniele ha scritto:
Con alcuni amicici, si parlava spesse volte (che non sono coperture grosse per porticati e chiese, ma un modo simpaticamente significativo per dire "sovente") del fatto che il buon Syrio Forel potesse essere rimasto vivo... chi è Sylvio Forel? Come, non conoscete il più bravo spadaccino di Braavos (ridondanza), il paese in cui quando si incontrano si applaudono invece di stringersi la mano?

Ecco, amicici, non siamo soli, c'è qualcun altro che ci pensa a queste cose... http://pandawhale.com/post/16944/is-syrio-forel-alive-and-other-game-of-thrones-theories

(okkio a non leggere più in basso, che rischiate spoiler!)

Lascia un tuo commento

Informazioni

inserita il 23/04/2013
visualizzata 1874 volte
commentata 12 volte
totale pagine: 503
totale visite: 611613

Cerca nel blog

Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:

Categorie

Cerca tra le categorie presenti nel blog:

Pagine più recenti

Pagine più lette

Pagine più commentate

Ultimi commenti

Tag del blog

accompagnatore turistico (47) aerei ed altri oggetti volanti (3) America Centrale (7) amicizia (11) anniversari ed altre ricorrenze (9) appunti di studio (27) astronomia ed astrofilia (3) bambini (11) bicicletta (2) biglietti aerei (3) blog e siti web (15) bucket list (2) calcio (2) campeggio in tenda (2) carta di credito (2) Castegnero (3) Città del Vaticano (2) comici (3) comicità in TV (2) compleanni ed altre ricorrenze (7) concorsi a premi (6) consigli (2) consigli per viaggiatori (10) corsi on line (6) cose buffe (13) CouchSurfing (2) Coursera (9) cultura (2) customer service (2) cybercrime (2) diritti dei consumatori (2) disastri aerei (2) dove dormire in viaggio (6) draghi (6) dubbi esistenziali (3) economia (2) Ecuador (2) elezioni (5) Elizabeth (4) esame per licenza di accompagnatore (35) esami (33) Europa (3) Facebook (2) fantascienza (13) fantasy (10) Federica Cuman (2) film (32) filosofia orientale (3) fotografia (2) fumetti (9) furti e altre malefatte simili (2) Game of Thrones (22) geografia (3) giustizia (3) governo (2) grammatica (2) guerre e conflitti (7) Guerre Stellari (3) House of Cards (2) Il Signore degli Anelli (2) immigrazione (2) impegno civile (2) informatica (2) internet (9) investigatore privato (2) istruzioni per l'uso (2) Italia (2) JLA (2) lavoro (51) legge e normativa (3) leggi e normativa (7) lettere (2) lingua Esperanto (3) lingua inglese (2) Lo Hobbit (2) mare (2) matrimoni che finiscono male (3) Medio Oriente (5) morale (4) musica (7) omofobia (2) Pablo Neruda (2) Papa (2) papà (6) parenti (10) paura (2) pecorElettriche.it (7) pista pedociclabile (2) poesie (4) politica (23) premio Wanderlust (4) Presidente della Repubblica (2) privacy (3) professionalità (2) programmatore (2) Quentin Tarantino (3) Rat-Man (3) razzismo (7) referendum (3) religione (7) riflessioni profonde (3) ristoranti (2) riviste (2) saggi (5) salute (7) San Valentino (2) scienza (6) serie TV (36) servizi postali (2) Sherlock Holmes (7) Sindaco (2) social network (3) sogni (2) spazio infinito (3) spettacoli televisivi (2) sport (2) Stati Uniti d'America (7) storia (2) storie ben scritte (3) storie d'amore (15) studi (2) Sud America (6) supereroi (6) tecnologia (3) telefono (2) terrorismo (3) Tolkien (3) tradimento (4) treni (2) Twitter (3) vacanze (2) viaggi (19) violenza (2) vita da Tour Leader (7) vita e morte (23) Wall-e (5)