Sei qui: blog » Che dice, Sindaco? Dopo 6 mesi facciamo il punto?

Che dice, Sindaco? Dopo 6 mesi facciamo il punto?

6 mesi fa, di questi giorni, si svolgevano le elezioni comunali anche a Castegnero. Veniva eletto, come previsto da molti, l'unico candidato, Luca Cavinato (giuro, non ho cercato la rima!).

6 mesi fa, in una pagina di questo blog, giusto prima delle elezioni, proponevo alcune mie note al programma del (futuro) Sindaco, indicando anche possibili soluzioni. Luca Cavinato, gentilmente, mi rispondeva, indicando che le osservazioni sarebbero state "motivo di attenta valutazione" e prevedendo che alcune di esse, in particolare quelle riguardanti le tematiche della viabilità e della cultura, sarebbero state "velocemente cantierabili".

Ora, 6 mesi dopo, trovandomi dall'altra parte dell'Oceano Atlantico (e quindi essendomi preclusa la possibilità di incontrarlo di persona), chiedo da questo spazio al Sindaco cosa è stato fatto, in particolare per cultura e viabilità, in questo lasso di tempo. E, per rendere più semplice la cosa, lo faccio in forma di domande precise, alle quali spero di ottenere precise risposte... vai che si comincia:

  1. Biblioteca di Castegnero: è stata valutata la possibilità di apertura straordinaria al sabato? Con quali risultanze/motivazioni/tempistiche?
  2. Biblioteca di Castegnero: si è valutato se attrezzare e configurare una rete wireless per gli utenti? Con quali risultanze/motivazioni/tempistiche?
  3. Pedociclabile in via Terminon: a che punto siamo con il cambio di destinazione d’uso del percorso già esistente, permettendo ufficialmente il passaggio anche di biciclette?
  4. Pedociclabile in via Terminon: si è valutata la fattibilità di prosecuzione del percorso fino a via Corte Longa, come da richiesta originale della popolazione? Con quali risultanze/motivazioni/tempistiche?
  5. Via Terminon: a che punto siamo con la chiusura di via Terminon al traffico pesante dei non residenti, così come promesso dalla precedente Amministrazione?
  6. Collegamento tra Villaganzerla e Ponte di Nanto: a che punto è il progetto di costruzione della nuova strada di collegamento? E si è deciso se sottoporre il progetto definitivo alla approvazione della popolazione?

Intanto, cominciamo con queste...


Commenti

Il giorno 06/11/2014, Daniele ha scritto:
Ancora nessuna risposta... beh, dai, può anche essere che si sia perso per strada, il mio messaggio (o che il Sindaco sia occupato, ma è che l'altra volta la pronta risposta mi aveva abituato bene), quindi provo a rimandare, questa volta all'indirizzo ricavato dal sito del Comune di Castegnero, luca.cavinato@pec.it
Il giorno 24/11/2014, Daniele ha scritto:
Ancora nessuna risposta, ed è passato un mese.
Ora provo a scrivere tramite la segreteria del Comune di Castegnero (segreteria@comune.castegnero.vi.it), sperando che il messaggio arrivi a destinazione e che il Sindaco Cavinato abbia tempo per rispondere.
Il giorno 25/11/2014, Luca Cavinato ha scritto:
Buonasera Sig. Binaghi.
In questi mesi stiamo presentando numerosi progetti per la richiesta di finanziamento alla regione. Fra questi stiamo elaborando una proposta ad hoc per la biblioteca con l'idea che possa diventare un centro polifunzionale a servizio della cultura. Molte sue idee le ho già fatte presenti all'assessore Martina Berno e ai consiglieri Luca Finello, Chiara Miolo e Fanny Rigon che ci leggono per conoscenza e che possono trovare nel suo sito le diverse proposte.
Sarò ben lieto di programmare a breve un incontro con i consiglieri delegati per scambiarci idee e proposte per un concreto miglioramento dei servizi nel nostro Comune. Grazie
Il giorno 26/11/2014, Daniele ha scritto:
Buona sera, Sindaco.
La ringrazio per la sua pronta risposta.
E sono lieto che stiate pensando di trasformare la biblioteca in qualcosa di più, in modo che possa offrire sempre maggiori servizi alla nostra comunità. Io sarò all'estero per vari mesi ancora, ma sono sicuro che mia sorella Chiara, così anche come l'amico Luca Finello e tante altre persone di Castegnero potranno fornirvi utili suggerimenti (senza dimenticare Arianna, senza l'opera della quale la biblioteca non sarebbe neppure quello che è già adesso). Per parte mia, posso solo aggiungere che si dovrà poi trovare un sistema di gestione delle attività che sia meno farraginoso di quello attuale: mi è capitato di aver a che fare con il "comitato biblioteca", ed ho purtroppo notato che le tempistiche decisionali a volte sono enormemente dilatate per una comunità di poche anime come la nostra.
Spero possa rispondermi quanto prima anche sugli altri punti che avevo sollevato nel mio blog.
La saluto da Tegucigalpa, capitale dell'Honduras.
Il giorno 31/12/2014, Luca Cavinato ha scritto:
Buonasera.
Abbiamo presentato alla regione veneto lo scorso 22 dicembre il progetto di riqualificazione della biblioteca e siamo in attesa di una risposta.
Per il resto non ho dimenticato le sue richieste che prego girare ai consiglieri delegati.
Buon anno

Lascia un tuo commento

Informazioni

inserita il 27/10/2014
visualizzata 1237 volte
commentata 5 volte
totale pagine: 503
totale visite: 608895

Cerca nel blog

Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:

Categorie

Cerca tra le categorie presenti nel blog:

Pagine più recenti

Pagine più lette

Pagine più commentate

Ultimi commenti

Tag del blog

accompagnatore turistico (47) aerei ed altri oggetti volanti (3) America Centrale (7) amicizia (11) anniversari ed altre ricorrenze (9) appunti di studio (27) astronomia ed astrofilia (3) bambini (11) bicicletta (2) biglietti aerei (3) blog e siti web (15) bucket list (2) calcio (2) campeggio in tenda (2) carta di credito (2) Castegnero (3) Città del Vaticano (2) comici (3) comicità in TV (2) compleanni ed altre ricorrenze (7) concorsi a premi (6) consigli (2) consigli per viaggiatori (10) corsi on line (6) cose buffe (13) CouchSurfing (2) Coursera (9) cultura (2) customer service (2) cybercrime (2) diritti dei consumatori (2) disastri aerei (2) dove dormire in viaggio (6) draghi (6) dubbi esistenziali (3) economia (2) Ecuador (2) elezioni (5) Elizabeth (4) esame per licenza di accompagnatore (35) esami (33) Europa (3) Facebook (2) fantascienza (13) fantasy (10) Federica Cuman (2) film (32) filosofia orientale (3) fotografia (2) fumetti (9) furti e altre malefatte simili (2) Game of Thrones (22) geografia (3) giustizia (3) governo (2) grammatica (2) guerre e conflitti (7) Guerre Stellari (3) House of Cards (2) Il Signore degli Anelli (2) immigrazione (2) impegno civile (2) informatica (2) internet (9) investigatore privato (2) istruzioni per l'uso (2) Italia (2) JLA (2) lavoro (51) legge e normativa (3) leggi e normativa (7) lettere (2) lingua Esperanto (3) lingua inglese (2) Lo Hobbit (2) mare (2) matrimoni che finiscono male (3) Medio Oriente (5) morale (4) musica (7) omofobia (2) Pablo Neruda (2) Papa (2) papà (6) parenti (10) paura (2) pecorElettriche.it (7) pista pedociclabile (2) poesie (4) politica (23) premio Wanderlust (4) Presidente della Repubblica (2) privacy (3) professionalità (2) programmatore (2) Quentin Tarantino (3) Rat-Man (3) razzismo (7) referendum (3) religione (7) riflessioni profonde (3) ristoranti (2) riviste (2) saggi (5) salute (7) San Valentino (2) scienza (6) serie TV (36) servizi postali (2) Sherlock Holmes (7) Sindaco (2) social network (3) sogni (2) spazio infinito (3) spettacoli televisivi (2) sport (2) Stati Uniti d'America (7) storia (2) storie ben scritte (3) storie d'amore (15) studi (2) Sud America (6) supereroi (6) tecnologia (3) telefono (2) terrorismo (3) Tolkien (3) tradimento (4) treni (2) Twitter (3) vacanze (2) viaggi (19) violenza (2) vita da Tour Leader (7) vita e morte (23) Wall-e (5)