GoT3 - tra orsi, leoni, e draghi, ormai è un circo
Partiamo dal finale della 7a puntata: sontuosa è stata la versione con orchestra ad archi e tambur battenti in sottofondo della mia canzone ormai preferita, "The rains of Castamere"; ed appropriata pure, accompagnando il successo del cucciolo di leone, che sconfigge il più temibile animale terrestre visto sino ad ora.
E dico terrestre, e lo sottolineo, perché poi c’è quell’altra scena con i draghi e la loro algida regina, che in realtà non è granché speciale come scena e fa ricordare più un’intimidazione mafiosa che altro; però, e il però è grosso e colorato e ha le scaglie, ci sono i tre volatili Vyserion, Rhaegal e Drogon, che sembrano raddoppiare in dimensioni di puntata in puntata. Non so che cosa gli dia da mangiare Daenerys - sono lontani ora dal mare in cui andavano a cuocersi il pesce -, ma sicuramente deve essere molto nutriente, oppure gli esperti di disegno CGI hanno sbagliato la scala, questa volta.
Di altro, c’è poco o niente (e non sto scherzando molto): due figli di re vengono svelati, Arya si stufa della compagnia degli allegri compagni di Robin Hood e se ne va, e Sansa tanto per cambiare si piange addosso dicendo "ahimé, come sono sventurata!".
Rimane da capire, per me e tutti coloro che non leggono i libri, dove cavolo stanno andando Jon Snow ed i suoi nuovi amici, ora che hanno scalato il muro: primo, non li vediamo scendere; e secondo, per tutta la puntata camminano per altipiani che più desolati di così si muore. Dato che non credo il loro piano sia attaccare apertamente Castle Black, poiché stando a Jon ci sono centinaia di "corvi" pronti ad attenderli, siamo sicuri che stiano seguendo il cammino giusto?
Ma torniamo all’arena finale, ed all’orso. Un gran bell’orso, che fa però delle mosse che io non ho mai visto fare agli orsi (tipo quando gratta il terreno alla "mo’ afferro un salmone!") in un’arena sabbiosa ma, del resto, quando mai ho visto un orso in un’arena sabbiosa? Mai! Appunto... Un gran bell’orso, dicevo. Grosso. Incazzoso, anche. E ti viene da essere solidale con il volontario che dovrà togliergli quella freccia dalla spalla, che mica la si può lasciare dentro ché poi fa infezione e "c’abbiamo solo un orso, noi!"...
E il torturatore? Ah, la scena del torturatore mi ha fatto davvero male. E se tu, o lettore, sei uomo, condividerai la stessa sensazione...
Pagine che potrebbero interessarti
Commenti
Ora è arrivato il momento degli incontri, altrimenti rischiamo di sprofondare nella noia.
Cmq, nella mia pagina ci sono solo due spoiler minori, che non alterano assolutamente la degustazione della puntata; mica ho scritto che YYY dice a XXX di attaccare, dopo tutto... :)
Comunque la redenzione di Jamie Lannister continua...e chissà dove lo porterà. Cmq se Joffrey è pazzo ha uno sfidante molto valido nel nuovo amico di Greyjoy (il nuovo Varys???) Ok mi fermo...troppi punti di domanda senza risposta...
Ps. Ale...hai visto?
Lascia un tuo commento
Informazioni
inserita il 13/05/2013
visualizzata 2837 volte
commentata 6 volte
totale pagine: 542
totale visite: 1391660
Cerca nel blog
Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:
Categorie
Cerca tra le categorie presenti nel blog:
Pagine più recenti
- Memories (to the Moon and back)
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Nandu 2020 - profondo sud
- Nandu 2020 - Natale con i tuoi, oppure con chi vuoi
- Nandu 2020 - tanti condor, ma niente puma, sotto le Torri
Pagine più lette
- Memories (to the Moon and back)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti...
- Se saprai starmi vicino
- La patrino kiu nur oferas simplajn brakumadojn
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
Pagine più commentate
- Lei verrà... io ne ho già sete (25)
- GoT3 - The rains of Castamere (15)
- Game of Thrones - inizio terza stagione (12)
- Benedetto papa, ti sei dimesso? (11)
- Spedire un fax senza fax si può... basta internet (10)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti... (10)
Ultimi commenti
- nadia nardi su Esame accompagnatore turistico: nozioni tecnica valutaria e doganale
- massielena su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- anna broll su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Daniele su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Anna Schiatti su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires