Sei qui: blog » A piccoli passi le pecorelle si muovono...

A piccoli passi le pecorelle si muovono...

Pian piano, lentamente, mettendo una zampina davanti all’altra (un po’ spostata, sennò si cade), il nuovo sito delle pecorElettriche va guadagnando dettagli e sistematine.

Dopo aver scoperto un bel bacozzo (dovuto alla schifezza che è Internet Explorer 8, e non al mio codice) che impediva lo scorrimento delle pagine (grazie alle segnalazioni di Max e di Manuela ho potuto individuare il problema e trovare un sistema elegante per aggire l’ostacolo), ho approfittato di una mezza giornata libera e troppo calda per gironzolare (che volete, stare in Messico ha pure i suoi svantaggi...) per apportare un po’ di piccole modifiche spero interessanti se non utili.

Prima, questo blog: ora, oltre che di tag, è dotato di categorie. La cosa renderà più semplice cercare le pagine relative alla stessa sezione (per esempi: cinema, ma anche musica o internet). Per il momento una casella a discesa l’ho aggiunta solo nella pagina del blog, ma nulla toglie che possa comparire anche in altri punti del sito, a seconda delle necessità future. Già presenti sono invece dei link, anche nella home page, per visualizzare tutti gli articoli per una data categoria.

Poi, la sezione viaggi: ho inserito una bella mappa, generata automaticamente tramite codice Google e i dati presenti nel db del sito, che mostra i paesi che ho visitato. Sono più di quelli presenti nel diario di bordo, ovviamente, giacché non sempre ho scritto racconti di viaggio sui posti dove andavo... Per quanto abbastanza soddisfatto della visualizzazione attuale, appena avrò un po’ di tempo proverò a giocherellare un po’ con le impostazioni della mappa, per vedere se riesco a farla diventare ancora più carina :)

Infine, in home page ho inserito dei link agli spazi internet (blog e siti, primariamente) di alcune delle pecore che affollavano questo spazio e che, a causa della crisi economica e dei tagli del governo (ah no, sono stati i miei tagli) non sono più reperibili. Qui. Ma nei loro spazi sì, quindi fate il piacere di andare a salutarle (le pecore) lì.


Commenti

Il giorno 22/01/2012, Chiara ha scritto:
Grazie per la citazione in HP e soprattutto per essere passato nel mio blog a lasciare un commento... ma allora quando non sai proprio cosa fare un occhhio ce lo dai...
Nelle migliorie aggiungere anche i link diretti alle parole sottolineate (quelle ovviamente che hanno un link e non quelle a cui vuoi dare enfasi)?
Il giorno 24/01/2012, Daniele ha scritto:
Boh, non so, non ne vedo la necessità in realtà: questo sito è stato realizzato cercando di ottimizzare i click (ovvero, la distanza tra la pagina in cui ci si trova e il contenuto che si vuole raggiungere), quindi aggiungere dei collegamenti a parole come DIARIO DI BORDO o CINEMA non so quanto assecondi la curiosità del lettore.
Altro invece è dire che ci vorrebbe magari un collegamento al codice google usato per la mappa, giusto per i curiosi; ma, anche qui, chi è in grado di implementare il codice in un suo sito può facilmente estrarre quello della mia pagina e riadattarlo (anche se c'è poco da riadattare, a parte i colori: è codice vecchio, ora google ha rinnovato quel tipo di mappe, ma io la preferisco così, è molto più leggera che le attuali create in javascript e flash).

Occhio all'"OCCHHIO" :)

Lascia un tuo commento

Informazioni

inserita il 22/01/2012
visualizzata 1599 volte
commentata 2 volte
totale pagine: 503
totale visite: 610044

Cerca nel blog

Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:

Categorie

Cerca tra le categorie presenti nel blog:

Pagine più recenti

Pagine più lette

Pagine più commentate

Ultimi commenti

Tag del blog

accompagnatore turistico (47) aerei ed altri oggetti volanti (3) America Centrale (7) amicizia (11) anniversari ed altre ricorrenze (9) appunti di studio (27) astronomia ed astrofilia (3) bambini (11) bicicletta (2) biglietti aerei (3) blog e siti web (15) bucket list (2) calcio (2) campeggio in tenda (2) carta di credito (2) Castegnero (3) Città del Vaticano (2) comici (3) comicità in TV (2) compleanni ed altre ricorrenze (7) concorsi a premi (6) consigli (2) consigli per viaggiatori (10) corsi on line (6) cose buffe (13) CouchSurfing (2) Coursera (9) cultura (2) customer service (2) cybercrime (2) diritti dei consumatori (2) disastri aerei (2) dove dormire in viaggio (6) draghi (6) dubbi esistenziali (3) economia (2) Ecuador (2) elezioni (5) Elizabeth (4) esame per licenza di accompagnatore (35) esami (33) Europa (3) Facebook (2) fantascienza (13) fantasy (10) Federica Cuman (2) film (32) filosofia orientale (3) fotografia (2) fumetti (9) furti e altre malefatte simili (2) Game of Thrones (22) geografia (3) giustizia (3) governo (2) grammatica (2) guerre e conflitti (7) Guerre Stellari (3) House of Cards (2) Il Signore degli Anelli (2) immigrazione (2) impegno civile (2) informatica (2) internet (9) investigatore privato (2) istruzioni per l'uso (2) Italia (2) JLA (2) lavoro (51) legge e normativa (3) leggi e normativa (7) lettere (2) lingua Esperanto (3) lingua inglese (2) Lo Hobbit (2) mare (2) matrimoni che finiscono male (3) Medio Oriente (5) morale (4) musica (7) omofobia (2) Pablo Neruda (2) Papa (2) papà (6) parenti (10) paura (2) pecorElettriche.it (7) pista pedociclabile (2) poesie (4) politica (23) premio Wanderlust (4) Presidente della Repubblica (2) privacy (3) professionalità (2) programmatore (2) Quentin Tarantino (3) Rat-Man (3) razzismo (7) referendum (3) religione (7) riflessioni profonde (3) ristoranti (2) riviste (2) saggi (5) salute (7) San Valentino (2) scienza (6) serie TV (36) servizi postali (2) Sherlock Holmes (7) Sindaco (2) social network (3) sogni (2) spazio infinito (3) spettacoli televisivi (2) sport (2) Stati Uniti d'America (7) storia (2) storie ben scritte (3) storie d'amore (15) studi (2) Sud America (6) supereroi (6) tecnologia (3) telefono (2) terrorismo (3) Tolkien (3) tradimento (4) treni (2) Twitter (3) vacanze (2) viaggi (19) violenza (2) vita da Tour Leader (7) vita e morte (23) Wall-e (5)