Sei qui: i miei viaggi » OltreIlGiardino: un giro del mondo in 800 giorni » Australia » Io in barca a divertirmi, mentre in Russia...

Io in barca a divertirmi, mentre in Russia...

immagineSono appena tornato da una crociera in barca a vela tra le isole Whitsundays, qui sulla costa est. E vorrei raccontarvela. Ma, prima, devo dire che sono annichilito da quanto successo in quella scuola: non capisco quelle donne, non capisco quei soldati, non capisco questo sangue. Che è anche mio, è anche nostro... :-(

Con quattro rappresentanti del Partito Sardo D'Azione (Paola, MariaTeresa, Giovanna e Silvia) ho preso la corriera notturna da Cairns ad Arlie Beach; qui, dopo aver scaricato gli zaini in ostello, abbiamo fatto un pò d'indagini fino a trovare una bella barca, la Enid, con una bella offerta: 3 giorni/2 notti per 326 dollari, tassa del Parco Marino inclusa. Con altre 12 persone, quasi tutti della nostra età, e 3 membri di equipaggio, abbiamo salpato le vele giovedì mattina e, dopo una giornata quasi tutta a vela (motore usato solo per uscire dal porto) siamo arrivati alla più grande delle isole dell'arcipelago; sbarcati, ci siamo goduti il magnifico panorama dall'alto di una collina, con sabbia ed acqua che si confondevano lungo la baia di Whitehaven in un turbinio di sfumature azzurrine (persino un granchio, cheho immortalato, era bluastro!). Spiaggia, e poi torniamo sulla barca per la cena, le chiacchiere, l'osservazione di volte stellate leggermente offuscata dalle luci di posizione dei natanti in rada.

Il venerdì ci muoviamo, e scivolando lungo la costa di altre isole facciamo varie soste per snorkellate; il bottino è ovviamente piùmagretto delle immersioni a nord, ma una tartaruga non me la toglie nessuno. Il tempo è stupendo, l'acqua tiepidina anche se il vento che soffia sulla pelle quando usciamo ci fa rabbrividire per un po'. Nella zona in cui passeremo la notte, noi 5 italiani ci facciamo sbarcare per un'oretta su una spiaggetta esposta dalla marea, e tra camminate e tiri di fresbee aspettiamo (e ci godiamo) uno splendido tramonto. A colpi di pane nutriamo dei grossi "batfish", che attendono impazienti il nostro ritorno vicino alla chiglia della barca, mentre ancora il labbro mi dolora un pochettino per il morso di uno dei pesciotti che abbiamo nutrito nel pomeriggio (ebbene sì: ho tenuto il pane in punta di bocca, e quello ha deciso che anche il mio labbro poteva essere succulento).
La serata è più tranquilla di ieri (l'irlandese Jamie non si sbronza di nuovo - ieri faceva la lap dance intorno all'albero maestro!!!), e le stelle più luminose: vedo Pegaso, lo Scorpione, Alpha e Beta Centauri, e pure Vega, Altair e Deneb (niente Nubi di Magellano, troppa luce).

È sabato, l'ultimo giorno. Nubeggia, pioviggina, fa freschino e nessuno ha voglia di fare snorkelling; in compenso, torniamo a scendere sulla spiaggetta di ieri sera, e da lì avvistiamo uno squaletto che nell'acqua bassa cerca - credo - cibo tartarugoso. Risaliti in barca, voltiamo la prua verso la base, ed arriviamo in rada in tempo per un pò di foto e per assistere agli ultimi scampoli della annuare "Fun Race", regata per modo di dire. Stasera ci aspettano un pò di bagordi, con gente che è già sbronza alle 17 (!); domani, probabilmente, andremo alla ricerca di ornitorinchi, e poi giù fino a Fraser Island.

Il giorno 04/09/2004, Daniele ha scritto...
a proposito di Russia: se qualcuno e' ancora in contatto con una certa ragazza che soleva andarci di tanto in tanto, le chieda di soprassedere per un pochettino, che' non si sa mai... vabbe' che anche a stare in Italia...
Il giorno 04/09/2004, Valentina ha scritto...
Anche a stare a venezia si è sotto i riflettori... come dicono quelli che sorvegliano il mio ponte e il mio museo, e non solo il Lido.
e per la cronaca, non ricordo di aver mai visto quella foto di cui tu parli. Ma può essere...
Devo convincere Andy a fare le foto alla casa... aspetta e spera!! Baciotti
Vale

totale racconti: 562
totale visualizzazioni: 1426985

Cerca nel diario

Cerca tra i racconti di viaggio pubblicati nel diario di bordo:

Ultime destinazioni

Racconti più recenti

Racconti più letti

Racconti più commentati

Ultimi commenti

Tag del diario di bordo

Aguas Calientes Ajanta Amalfi Amazzonia Ambato Andahuaylillas Angra dos Reis Arequipa Assisi Asunción Aurangabad Baia Mare Balau Lac Bassin Bleu Bassin Zim Bellagio Bishkek Bocas del Toro Bogotà Bologna Bonito Boquete Buenos Aires Buzios Bwindi Cajamarca California Camaguey Campeche Campulung Cancun Cannes canyon del Colca Cap-Haïtien Cartagena Cayo Las Brujas Cernobbio Chaa Creek Chapada Diamantina Chiapa de Corzo Chiavari Chichen Itzà Chichicastenango Chiloe Chivay Cienfuegos Città del Guatemala Città del Messico Cluj Napoca Copacabana Copán Copán Ruinas Costa Azzurra Costiera Amalfitana Cuenca Curitiba Cusco Dubai Dukla Dunhuang Dushanbe El Calafate El Chaltén El Tajin Ellora Entebbe ExPlus Fan Mountains fiume Pacuare fiume Tambopata Florianopolis Foz do Iguaçu GCC Gilroy Goa Granada Grand Circle Guayaquil Hampi Huamachuco Humenne Igoumenitsa Iguaçu Iguazu Ilha Grande India Ingapirca Interlaken Isla Colon Isla del Sol Isla Mujeres Istanbul Jacmel Jaiyuguan JLA Joya de Ceren Kampala Kashgar Khodjent Kibale Koch Kor Kokand Kumkoy La Antigua Guatemala La Havana La Paz lago di Como lago Maggiore lago Nicaragua lago Song-Kol lago Titicaca lago Yojoa lake Mburo Leon Lima Livingston Livorno Londra Lublin Lucca Macerata Machu Picchu Madaba Madrid Madurai Majorda Managua Manaus Mar Nero Margilon Mérida Mesilla Milano Momostenango Monaco Monte Alban Mumbai Murchison Falls Mutianyu Mysore Nashik Road Nice Nyjrbator Oaxaca Old Goa Ometepe Omoa Osh Otavalo Pacaya Palenque Panajachel Panamà Papantla Paratì Patagonia Pechino Pelourinho Península Valdés Petra Pisac Port Au Prince Portoferraio Potosì Poza Rica Pucon Puebla Puerto Madryn Puerto Maldonado Puerto Natales Puerto Piramides Puerto Varas Puno Punta Arenas Quetzaltenango Quito Rang Raqchi Ravello Recanati Reedley Rio de Janeiro Rio Dulce Riobamba Roma Ruse salar Salvador da Bahia Samarcanda San Agustin San Blas San Cristobal de las Casas San Francisco San Francisco El Alto San Ignacio San José San Juan San Marcos La Laguna San Pedro San Pedro de Atacama San Pedro La Laguna Santa Barbara Santa Caterina Santa Clara Santa Elena de Monteverde Santa Margherita Ligure Santiago Santiago Atitlan Santiaguito Sarospatak Sary Tash Seno Otway Sequoia National Park Shobak Sighisoara Sillustani Siloli Sololà Sorrento Stresa Sucre Sud America Sumidero Tambo Machay Targu Mures Tash Rabat Taulabé Tegucigalpa Tiahuanaco Tierra del Fuego Tikal torre di Burana Torres del Paine Transfagarasan Trinidad Trujillo Tucan Travel Turpan Urbino Urumqi USA Ushuaia Uxmal Uyuni Vaduz Vagabondo Valdivia Valle de Elqui Valle di Fergana Valparaiso Veliko Tarnovo Venezia Viejo Palmar Vila do Abraão Viña del Mar Viñales Vize Wild Frontiers Xian Yambol Zamosc Ziwa Rhino Sanctuary