Momenti di gloria
Manca poco alla partenza. Qui, nella mia camera, seduto ai computer (ebbene sì, ne ho due appaiati: Wall-e e l'Asus nero regalatomi da Valentina e Andrea - santi subito!, che per inciso non ha ancora un nome e il primo che si fa avanti con un'idea geniale vince un premione), sto sudando l'inverosimile, ché dalla finestra aperta entra un fon (inteso come venticello caldo) che poi permane all'interno senza uscirsene dalla finestra sul retro della casa, come da programma. Lo zaino giace praticamente pronto per terra, sto solo aspettando e distraendomi quel tanto che basta per utilizzare il pensiero laterale e ricordarmi di metterci dentro tutto quello che mi servirà nei prossimi due mesi.
Vado in Asia, stasera: mi affranco dalla monotematicità dell'America Latina (dove tornerò comunque a novembre), e mi faccio lanciare lontano, nell'Estremo Oriente, per scoprire i posti che Marco Polo vide secoli fa: la Via della Seta, declinata in due modalità diverse (versione corta, da 22 giorni, con 8 passeggeri; e versione lunga, da 33 giorni, con 18 passeggeri) per Wild Frontiers. La speranza è quella di sopravvivere ai passaggi di frontiera, alle notti negli yurt e, soprattutto, alle cariche di yak impazziti, che da mesi albergano nei miei incubi.
Ci vado con una macchina fotografica nuova, ché finalmente ho deciso che era terminato il tempo di affidarsi solo al cellulare per immortalare panorami, persone, animali e situazioni che non è che vedo tutti i giorni. E con un carico di dubbi che solo il tempo riuscirà a dissipare, come spero: uscire dalla propria "comfort zone" non è mai facile, ancor meno quando sei il riferimento per altre persone. Ce la farò? E andrà tutto bene? Come diceva Confucio, "bohhh!"
Autunno diverso, dunque: non tornavo in quella parte del mondo da anni, e a ben vedere proprio lì non ci sono mai stato. Ma è ora di partire, di salpare di nuovo: la musica di sottofondo è ormai passata dal Vangelis di Momenti di Gloria agli Hobbit che lasciano la Contea, pronti ad una nuova avventura.
E quindi vai, Bronco, cavallo selvaggio! Gid-dap!
Pagine che potrebbero interessarti
Commenti
Non c'è dubbio che se uno se la può cavare a pieni voti, quello sei tu. anzi, io ti proporrei anche come mediatore stellare, per futuri incontri galattici.
E non c'è dubbio che sapendo alcune cosa vedrai (grande muraglia e la tomba dei guerrieri di terracotta, giusto così), scatta un po' di quella sana invidia che conosci...
Per il resto, Messer Marco Polo senza cappello,
buon viaggio, salutami uno yak, e fai belle foto.
saluti da me, sal bradipo e da Fiffoli.
Ma anche sulla via della seta resti un fratello burbero, ma disponibile, che sopporta e supporta a distanza.
Buon viaggio... e che Zoom sia con te (indovina chi suggerisce questo nome per il tuo piccolo piccì?)
@Massielena: Leto è troppo pomposo come nome, Thufir gli si addirrebbe di più.
@Chiara: non sei la sola ad avermi augurato un viaggio nel canton tiCino, dovresti saperlo... Zoom potrebbe pure andare come nome, cara nipotastra, data la velocità, ma come la mettiamo col colore nero? Forse Bolt (come Usain) sarebbe più adatto, ma restando in tema di animazioni ci sarebbe pure Scar (dal Re Leone)...
Per il pc non ho suggerimenti, non ho mai pensato di poter dare un nome proprio a questo oggetto utile ma per me antipatico, quindi... BOGGLE?? il nero lo vedi solo quando Massy trova 5 parole da 7 lettere e tu no!!
Buon viaggio Ti voglio bene
Lascia un tuo commento
Informazioni
inserita il 27/08/2017
visualizzata 1621 volte
commentata 6 volte
totale pagine: 542
totale visite: 1487018
Cerca nel blog
Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:
Categorie
Cerca tra le categorie presenti nel blog:
Pagine più recenti
- Memories (to the Moon and back)
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Nandu 2020 - profondo sud
- Nandu 2020 - Natale con i tuoi, oppure con chi vuoi
- Nandu 2020 - tanti condor, ma niente puma, sotto le Torri
Pagine più lette
- Memories (to the Moon and back)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti...
- Se saprai starmi vicino
- La patrino kiu nur oferas simplajn brakumadojn
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
Pagine più commentate
- Lei verrà... io ne ho già sete (25)
- GoT3 - The rains of Castamere (15)
- Game of Thrones - inizio terza stagione (12)
- Benedetto papa, ti sei dimesso? (11)
- Spedire un fax senza fax si può... basta internet (10)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti... (10)
Ultimi commenti
- nadia nardi su Esame accompagnatore turistico: nozioni tecnica valutaria e doganale
- massielena su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- anna broll su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Daniele su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Anna Schiatti su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires