Sei qui: blog » Medicina ayurvedica - consigli pratici

Medicina ayurvedica - consigli pratici

Ecco una serie di consigli per prodotti ayurvedici, suggeriti dal Luckeyland Spice and Herbs Garden di Matale (Sri Lanka); per chi volesse ordinare i prodotti, l’indirizzo esatto è Luckeyland Spice and Herbs Garden n° 101, Thotagamuwa, Palaparthwela, Matale, Sri Lanka. L’uso della lingua italiana è stato lasciato completamente alle guide del suddetto giardino (!).

  • Crema di citronella (M-Care)
    La crema di citronella è ottima contro le zanzare. Prima di essere punti applicare sul corpo. E’ molto efficace come prevenzione contro la malaria, l’elefantite, l’encefalite B giapponese e la meningite. Applicare sulle punture per disinfettare.
    Ingredienti: citronella, aloera, cannella e latte di cocco reale.
  • Olio di cannella
    Ottimo contro il freddo: applicare sui piedi, i palmi, le dita, ed un poco sulle tempie prima di dormire.
    Contro l’alito cattivo, mescolare 2-3 gocce in un bicchiere d’acqua e sciacquarcisi la bocca e la gola; è un ottimo trattamento contro le malattie dei denti, la carie e le malattie della gola.
  • Olio di sandalo
    Questo olio è un ottimo cosmetico naturale contro brufoli, punti neri, acne, rughe e pelle secca. Ottimo rimedio per cellulite e stress.
    Contro i brufoli e la pelle secca: applicare la sera sul viso e su tutto il corpo un poco di olio di sandalo e massaggiare, e lavare con acqua calda al mattino.
    Contro l’acne: mescolare un cucchiaino di olio di sandalo con un poca di polvere di zafferano e applicare sul viso; dopo 20 minuti, lavare con acqua calda e sapone; ripetere 2 volte alla settimana per un mese.
  • Olio di cocco reale con kesakalyani
    Il ’King Coconut Hair Tonic’ è un prodotto naturale contro la caduta dei capelli, i capelli secchi e le doppie punte.
    Mischiare assieme due bottiglie prima di usare e massaggiare con le dita per 4 minuti la sera; al mattino lavare con shampoo e acqua; ripetere 2 volte alla settimana fino ad effetto ottenuto.
  • Balsamo speziato
    Il balsamo speziato è fatto con estratto di cardamomo, olio di chiodi di garofano e citronella; utile contro mal di testa, mal di gola, raffreddore e dolori mestruali.
  • Vino di erbe
    Un’ottimo tonico e medicinale, con caramella di zenzero, chiodi digarofano, cannella e altri 52 differenti succhi di frutta e d’erbe. Energetico e buono contro la perdita di memoria, rivitalizza il sistema nervoso e aiuta la circolazione del sangue. Ottima medicina contro l’avvelenamento del sangue e le anemie; stimolante sessuale, ed equilibrante ormonale.
  • Olio rosso con balsamo di erbe
    Un ottimo medicinale ayurvedico, composto da 14 tipi di piante e erbe e olio di sandalo rosso. Efficace contro artrosi, dolori reumatici, dolori muscolari e lombaggine sciatica.
    Modalità d’uso: mischiare un cucchiaino da te d’olio rosso con un poco di balsamo di erbe, e massaggiare le parti interessate fino a riscaldarle.
  • Crema di Aloera
    La crema di Aloera è un prodotto a base del succo della pianta di Aloera, di yoyoba e di olio di cocco reale. Utile per proteggere la pelle dalle scottature solari, e anche come medicamento per le stesse. Ottima per i bagni di sole.
    Modalità d’uso: applicare un poca di crema di Aloera sulla pelle prima di esporsi al sole.
  • Sihini Slim Drops (olio di lime)
    La ’Sihini Slim Drops’ è una medicina ayurvedica composta da ingredienti naturali, ed indicata per quelle persone che intendono dimagrire: i suoi ingredienti bruciano le calorie e i grassi del corpo senza controindicazioni.
    Modalità d’uso: mescolare un cucchiaino del prodotto in una tazza d’acqua e bere prima di colazione per un periodo di 30-60 giorni.
  • Polvere dentaria d’erbe
    La polvere dentaria alle erbe è un prodotto ayurvedico per sbiancare i denti. Molto efficace contro la carie ed il male alle gengive.
    Ingredienti: polvere di garofano, polvere di sandalo, polvere di seme di cardamomo, suwandakottam e bebila.
  • Crema di sandalo
    La crema di sandalo è un ottimo cosmetico naturale per la pelle. La pelle diventa liscia; è molto efficace per togliere la pelle affetta da acne, e può essere usato anche per rassodare il seno. Ottimo come dopobarba.
  • Pomata per la pelle alle erbe
    ’Herbal Skin Oinment’ è un ottimo medicinale a base di estratti di piante contro le malattie della pelle, le dermatosi, le allergie solari, gli eritemi ed il prurito.
    Modalità d’uso: lavare con acqua calda ed applicare un poco di pomata due volte al giorno.
  • Kamayogi Bon Bon
    ’Kamayogi Bon Bon’, a base di caramella di zenzero ed altri ingredienti di piante, per il prolungamento del tempo di erezione.
  • Pasguna
    ’Pasguna’ è un’ottima medicina a base di piante vegetali da bere in caso di emicrania, sinusite, febbre e contro il raffreddore ed il mal di mare.
  • Green oil (con balsamo di erbe)
    Rimedio permanente contro l’emicrania.
    Dosaggio: mescolare 1 cucchiaino di ’Green oil’ con del balsamo di erbe, e massaggiare al centro della testa, sulla fronte e sul collo.
  • Sciroppo per la tosse alle erbe
    Sciroppo di erbe contro la tosse, mal di gola, bronchite, asma, influenza, polmonite e problemi di respirazione infantili.
    Dosaggio: 2 cucchiaini 3 volte al giorno.
  • Sciroppo Agnimula
    Una medicina di erbe da bere contro emorroidi, stitichezza, prolasso dell’intestino.
  • Pomata Agnimula
    La pomata Agnimula è ottima da applicare contro le emorroidi ed i dolori che ne derivano.
  • Solvente per colesterolo alle erbe
    Una medicina ayurvedica composta da ingredienti naturali da bere contro il colesterolo e l’ipertensione. Molto efficace.
    Dosaggio: 2 cucchiai 3 volte al giorno.
  • Herbal Gripe Medicine
    Medicina indicata contro il mal di stomaco, l’indigestione, il vomito, i crampi allo stomaco e la diarrea.
    Dosaggio: 2 cucchiai 3 volte al giorno.
    Ingredienti: estratto di noce moscata, estratto di zenzero, asamodagam e tipprli.
  • Kamayogi
    Stimolante sessuale con ingredienti vegetali. Rivitalizza la sensibilità nervosa e la circolazione, aumentando il desiderio e la libido. Adatto sia per gli uomini che per le donne.
    Modalità d’uso: mescolare un cucchiaino di ’Kamayogi’ in una tazza di latte e bere prima di fare sesso; applicarne un poco sui genitali.
  • Olio per massaggi alle erbe con balsamo speziato
    L’olio per massaggi alle erbe è un ottimo prodotto naturale per massaggiare tutto il corpo. Il massaggio ha efficacia per la circolazione e la sensibilità nervosa; molto efficace contro le artrosi, i dolori reumatici, i dolori muscolari e le vene varicose.
    Modalità d’uso: applicare l’olio su tutto il corpo e massaggiare per 30 minuti, poi applicare un poco di balsamo speziato sulla zona indicata e massaggiare per altri 30 minuti; rilassarsi per 20 minuti e poi effettuare un bagno in acqua calda.
    Contro le vene varicose: massaggiare la zona indicata con la mistura e bendare le zone affette durante il giorno (levare la benda alla sera); continuare per 14-20 giorni, il risultato è garantito.
  • Lady tonic
    Si tratta di una medicina ayurvedica naturale efficace contro le perdite vaginali ed i dolori mestruali (diminuisce il flusso). E’ inoltre un ottimo ricostituente.

Lascia un tuo commento

Informazioni

inserita il 01/12/2008
visualizzata 4654 volte
commentata 0 volte
totale pagine: 503
totale visite: 611089

Cerca nel blog

Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:

Categorie

Cerca tra le categorie presenti nel blog:

Pagine più recenti

Pagine più lette

Pagine più commentate

Ultimi commenti

Tag del blog

accompagnatore turistico (47) aerei ed altri oggetti volanti (3) America Centrale (7) amicizia (11) anniversari ed altre ricorrenze (9) appunti di studio (27) astronomia ed astrofilia (3) bambini (11) bicicletta (2) biglietti aerei (3) blog e siti web (15) bucket list (2) calcio (2) campeggio in tenda (2) carta di credito (2) Castegnero (3) Città del Vaticano (2) comici (3) comicità in TV (2) compleanni ed altre ricorrenze (7) concorsi a premi (6) consigli (2) consigli per viaggiatori (10) corsi on line (6) cose buffe (13) CouchSurfing (2) Coursera (9) cultura (2) customer service (2) cybercrime (2) diritti dei consumatori (2) disastri aerei (2) dove dormire in viaggio (6) draghi (6) dubbi esistenziali (3) economia (2) Ecuador (2) elezioni (5) Elizabeth (4) esame per licenza di accompagnatore (35) esami (33) Europa (3) Facebook (2) fantascienza (13) fantasy (10) Federica Cuman (2) film (32) filosofia orientale (3) fotografia (2) fumetti (9) furti e altre malefatte simili (2) Game of Thrones (22) geografia (3) giustizia (3) governo (2) grammatica (2) guerre e conflitti (7) Guerre Stellari (3) House of Cards (2) Il Signore degli Anelli (2) immigrazione (2) impegno civile (2) informatica (2) internet (9) investigatore privato (2) istruzioni per l'uso (2) Italia (2) JLA (2) lavoro (51) legge e normativa (3) leggi e normativa (7) lettere (2) lingua Esperanto (3) lingua inglese (2) Lo Hobbit (2) mare (2) matrimoni che finiscono male (3) Medio Oriente (5) morale (4) musica (7) omofobia (2) Pablo Neruda (2) Papa (2) papà (6) parenti (10) paura (2) pecorElettriche.it (7) pista pedociclabile (2) poesie (4) politica (23) premio Wanderlust (4) Presidente della Repubblica (2) privacy (3) professionalità (2) programmatore (2) Quentin Tarantino (3) Rat-Man (3) razzismo (7) referendum (3) religione (7) riflessioni profonde (3) ristoranti (2) riviste (2) saggi (5) salute (7) San Valentino (2) scienza (6) serie TV (36) servizi postali (2) Sherlock Holmes (7) Sindaco (2) social network (3) sogni (2) spazio infinito (3) spettacoli televisivi (2) sport (2) Stati Uniti d'America (7) storia (2) storie ben scritte (3) storie d'amore (15) studi (2) Sud America (6) supereroi (6) tecnologia (3) telefono (2) terrorismo (3) Tolkien (3) tradimento (4) treni (2) Twitter (3) vacanze (2) viaggi (19) violenza (2) vita da Tour Leader (7) vita e morte (23) Wall-e (5)