Sei qui: blog » Figata: il monitor di Minority Report

Figata: il monitor di Minority Report

Da quel che si vede nel https://live.leapmotion.com/" target="_blank">filmato, è una figata! Sto parlando dell’apparecchietto presto messo in vendita da Leap Motion, una cosina grande come un telefonino che, collegata al vostro computer, vi permetterà di comandarlo con le mani, senza bisogno di joystick, mouse, penne o altri amennicoli... no, solo le vostre mani: l’aggeggio è in grado di riconoscere, con una definizione a quanto pare molto alta, i movimenti delle dita, addirittura di distinguerle dai polpastrelli.

Così, come http://www.youtube.com/watch?v=NwVBzx0LMNQ" target="_blank">John Anderton nel film tratto dal romanzo di Philip K. Dick, basterà mettersi davanti ad un monitor e, agitando le proprie mani, ovviamente con dei software capaci di interpretare tutta questa agitazione, si potrà operare senza più dover toccare superfici o tenere in mano qualcosa.

Via mouse, joystick, trackball, penne e persino i touchscreen: starà tutto nel movimento e nella posizione nello spazio 3D.

Qualche dubbio, al momento, rimane: che tipo di hardware ci vorrà, per gestire il Leap e tutte le sue funzionalità? E che tipo di software? No, perché a me piacerebbe usarlo sul mio piccolo Wall-E, magari davanti ad un televisore attaccato alla porta VGA, ma un netbook decente ma non potentissimo potrà utilizzare tutto ciò? Oppure sarà una di quelle cose riservate agli inseguitori dei computer ad alte prestazioni, quelli che non sono contenti se non acquistano l’ultima scheda acceleratrice a ottocentomilamegahertz o 47 terabyte aggiuntivi di RAM per il loro scatolotto?!

Vedremolo, intanto accontentiamoci del filmato per sognare...


Lascia un tuo commento

Informazioni

inserita il 23/05/2012
visualizzata 338 volte
commentata 0 volte
totale pagine: 297
totale visite: 87514

Cerca nel blog

Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:

Categorie

Cerca tra le categorie presenti nel blog:

Pagine più recenti

Pagine più lette

Ultimi commenti

Tag del blog