May the fourth be with you
Allora, c'è questa cosa del 4 maggio, che sarebbe il giorno di Guerre Stellari. Perché tutto questo (che, poi, è una cosa tanto ma tanto famosa che io l'ho scoperta solo l'altra sera, guardando il più recente episodio di The Big Bang Theory, in cui il buon professor Proton... no, questo sarebbe uno spoiler, oltre che una divagazione!) accada, cari i miei anglofobi, lo si deve all'assonanza tra le parole "force", cioè forza, e "fourth", cioè quarto, nella lingua della perfida Albione (e di Elizabeth, giusto per nominarla anche qua). Il 4 maggio si dice "May the fourth", e "che la forza sia" (...con te) si dice "may the force"... e il gioco è fatto!
Perché, però, parlarne qui nel blog? Per una grande novità riguardante Guerre Stellari, per esempio. E' stato ufficialmente rivelato il cast del prossimo film, il 7° della saga nonché della sequenza (lo sapevate? George Lucas, quel buffo signore con la barba e le impossibili camicie a quadrotti, aveva fin dall'inizio ipotizzato 9 episodi, ovvero nove film; per non incasinarsi la vita con spiegazioni che non sapeva dare neppure lui, aveva però deciso di cominciare dal 4°, quello che noi conosciamo come "Guerre Stellari", per poi proseguire con il 5° - "L'impero colpisce ancora" - ed il 6° - "Il ritorno dello Jedi"; anni e miliardi di dollari dopo, ha deciso di creare i primi 3 episodi, riuscendo a scontentare molti fan già con il primo, che non gli hanno mai perdonato di aver inserito personaggi inutili come Jar Jar Bings, come mostrato per esempio in questo bel video musicale).
Nel cast, per la gioia di tutti i fan, ci saranno anche Mark Hamill (Luke, anche se un po' imbolsito), Carrie Fisher (Leila, anche lei non proprio uno stecchino) e Harrison Ford (Ian, in ottima forma), oltre agli originali attori dentro i costumi di C1-P8, Chewbecca e C-3PO. Grandi feste, quindi!
Il problema però sorge con il regista, J.J. Abrams, noto al mondo per la serie Lost più che per il suo rilancio, interessante ed avvincente anche se non molto felice per i fan, di Star Trek; e ancor più con la nuova casa di produzione, che è la Disney, a cui Lucas ha venduto armi e bagagli alcuni mesi fa per un altro saccone di denari.
Ne verrà fuori un filmone con ancora più Jar Jar Bings? O addirittura con Minny e Topolino a prendere a spadate laser il cattivo Gambadilegno? Molti lo temono. E la presenza nel cast di Andy Serkis, il geniale attore che sta dietro le movenze di personaggi digitali come Gollum, King Kong e Cesare (lo scimpanzé protagonista del Pianeta delle Scimmie) non fa proprio ben sperare, lasciando pensare che i personaggi animatamente digitalizzati saranno sempre più presenti. Però, forse era anche ora di dare il progetto in mano a qualcuno di migliore del creatore del progetto stesso, un uomo dalla fantasia tanto visionaria agli inizi quanto incapace di mantenere il senso della favola del bene e male galattici che aveva creato (e avreste dovuto vedere la faccia raccapricciata di mia nipote al vedere il combattimento finale tra Anakin e Obi-Wan Kenobi per capire quanto fosse diventata mostruosamente cupa quella favola) tanto tanto tempo fa, in una galassia lontana...
Pagine che potrebbero interessarti
Commenti
Lascia un tuo commento
Informazioni
inserita il 04/05/2014
visualizzata 1992 volte
commentata 1 volta
totale pagine: 542
totale visite: 1394829
Cerca nel blog
Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:
Categorie
Cerca tra le categorie presenti nel blog:
Pagine più recenti
- Memories (to the Moon and back)
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Nandu 2020 - profondo sud
- Nandu 2020 - Natale con i tuoi, oppure con chi vuoi
- Nandu 2020 - tanti condor, ma niente puma, sotto le Torri
Pagine più lette
- Memories (to the Moon and back)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti...
- Se saprai starmi vicino
- La patrino kiu nur oferas simplajn brakumadojn
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
Pagine più commentate
- Lei verrà... io ne ho già sete (25)
- GoT3 - The rains of Castamere (15)
- Game of Thrones - inizio terza stagione (12)
- Benedetto papa, ti sei dimesso? (11)
- Spedire un fax senza fax si può... basta internet (10)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti... (10)
Ultimi commenti
- nadia nardi su Esame accompagnatore turistico: nozioni tecnica valutaria e doganale
- massielena su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- anna broll su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Daniele su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Anna Schiatti su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires